Iscrizioni anno scolastico 2020-21

LA SCUOLA SI PRESENTA

Il prossimo 7 gennaio 2020 si apriranno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Al fine di orientare le famiglie verso una scelta consapevole, l’Istituto comprensivo “Sante Giuffrida” propone una serie di documenti esplicativi delle procedure da seguire e la calendarizzazione di giornate dedicate alla presentazione del nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa, esperienze di laboratori e visita dei plessi a cura dei docenti aperti al territorio e alle famiglie interessate.

La scuola si presenta il:

16 Dicembre 2019 ore 9,30: il plesso di scuola dell’infanzia e primaria di Viale Africa n. 198 si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà edizione 2019”, un’occasione per raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche. In questa occasione gli interessati potranno accedere alla scuola e visitarne i locali.

17 Dicembre 2019 ore 9,30: il plesso di scuola secondaria di I grado di Via Salemi e di scuola dell’infanzia si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà edizione 2019”. La manifestazione sarà preceduta da un’esibizione dell’orchestra musicale dei nostri ragazzi di scuola secondaria di I grado. Le famiglie interessate potranno visitare il plesso, i laboratori e conoscere i docenti della scuola accompagnati dai nostri ragazzi delle classi III.

16 Gennaio 2020 ore 16,15: nell’auditorium di Viale Africa 198, la Dirigente Scolastica e il team docente di scuola primaria e secondaria di I grado delle classi Prime dell’A.S. 2020/21 avranno il piacere di presentare alle famiglie interessate il Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Si allegano di seguito documenti ed informazioni utili per l’iscrizione specificando i codici meccanografici per la compilazione del modulo on line:

Scuola primaria CTEE8A6011

Scuola secondaria di I grado CTMM8A601X

1) Circolare iscrizioni per l’a.s. 2019/20
2) Regolamento iscrizioni vigente
3) Informativa/consenso per il trattamento dei dati personali
4) Modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia

CTIC8A600V qrcode

Se il tuo smartphone ha già un programma di lettura per QR code per visualizzare la pagina dell'applicazione "Scuola in Chiaro", basterà:

• avviare il programma di lettura QR code;
  • inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code che trovi in alto;
  • cliccare sul link associato al QR code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato).

Se il tuo smartphone non ha un programma di lettura dei QR code sarà sufficiente scaricarne uno per cellulari, generalmente senza costi, dallo store del tuo dispositivo e seguire le indicazioni del punto precedente.