A.s. 2017-2018

- Attività ludico-motoria "BIMBINSEGANTINCAMPO…COMPETENTI SI DIVENTA" Festa dello sport e partecipazione provinciale
7 e 9 giugno Infanzia Sezione D viale Africa e sezione F via Salemi

- Giorno 23/05/2018, presso la piscina comunale di Nesima, una selezione degli alunni delle classi seconda e terza media hanno partecipato alla fase provinciale di nuoto –campionati Studenteschi , accompagnati dalla prof.ssa Graziella Musumeci.
Anche in questa disciplina i nostri alunni si sono ben distinti.
Questi i piazzamenti conseguiti: due primi posti, un secondo,un terzo posto nelle gare individuali e un secondo posto nella staffetta.

- Giorno 18/05/2018, presso il campo di atletica del CUS Catania, una selezione degli alunni delle classi prime, seconde e terze medie hanno partecipato alle gare di atletica leggera su pista , accompagnati dalle prof.sse Rosaria Galazzo e Graziella Musumeci.
I ragazzi hanno gareggiato nelle specialità di corsa veloce, resistenza, salto in lungo e lancio del vortex... Anche questa volta sono stati conseguiti ottimi risultati : un primo posto, quattro secondi posti, due terzi posti,2 quarti posti.

- Giorno 17/04/2018, presso il campo scuola di via Grasso Finocchiaro di Catania, una selezione degli alunni delle classi prima, seconda e terza media hanno partecipato alla fase provinciale dei Campionati Studenteschi di atletica leggera su pista, accompagnati dalle prof.sse Rosaria Galazzo e Graziella Musumeci.
I ragazzi si sono confrontati con i coetanei di altre scuole della provincia.
Ottimi i risultati conseguiti in pista: un primo posto, due secondi posti, tre terzi posti, sei quarti posti.

A.s. 2018-2019

Campionati studenteschi - Atletica leggera-corsa campestre

In allegato i file delle attività svolte nel corrente anno scolastico

- Giorno 20 Febbraio a Gioiosa Marea (ME) si sono svolti i Campionati Studenteschi Regionali di Corsa Campestre.
Anche il nostro Istituto ha partecipato con l'alunno Roberto Monaco che, accompagnato dalla prof.ssa Galazzo, si è aggiudicato il podio al Primo Posto.

rob

- Il 22 gennaio al Campo Paolone di Catania si sono svolti i Campionarti studenteschi di Atletica leggera - Corsa campestre.
Accompagnati dalle prof.sse Graziella Musumeci e Rosaria Galazzo hanno partecipato con impegno e determinazione diversi studenti della secondaria di primo grado.
Classifica a squadre:
Femminile ragazze: secondo posto
Maschile ragazzi: decimo posto
Femminile cadette: quinto posto
Maschile cadetto: ottavo posto
L'alunno Roberto Monaco si è qualificato per la fase regionale arrivando primo
Congratulazioni a tutti i partecipanti.

Campionati studenteschi