A.s. 2019-20

In allegato le attività svolte nel corso dell'anno scolastico dalle diverse classi

Settimana del riciclo 2019

Dal 16 al 24 novembre 2019 l'undicesima edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR)

Scuola dell’infanzia e scuola primaria plesso v.le Africa e via Salemi

Tutte le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di entrambi i plessi hanno partecipato con entusiasmo sia alla raccolta dei fondi di bottiglia sia alla realizzazione degli addobbi. Ogni bambino ha potuto dar sfogo alla sua fantasia realizzando bellissimi lavori. Tutti questi addobbi realizzati dai bambini hanno abbellito e trasformato il soffitto della nostra scuola come un manto di cristalli di ghiaccio.

Classe 3 sezione C

La classe 3 sez. C della scuola secondaria di 1° grado tra tutte le proposte offerte (plastica, vetro, capsule del caffè ecc.) ha accolto principalmente il riciclo della plastica e delle capsule.

In data 19 novembre in orario curriculare Sara Grasso, Anna Fiscella, Lucia Manfredi e Giulia D’Arrigo guidati dalla prof.ssa Maffei P. hanno realizzato dei porta candele con riciclo di bottiglie di plastica.  Le stesse insieme ad Adele Principato, sono state coinvolte nel cortile per dorare o argentare le capsule di caffè riciclate.

Inoltre, tutti gli alunni della classe, insieme ad altri provenienti da altre sezioni, guidati dalla Prof.ssa De Angelis, hanno realizzato le campanelle per decorare l’albero di natale

Classi 1 - 2 - 3 sezioni A B C e D

Le classi guidate dalla Prof.ssa De Angelis, dal Prof. Michele Cantarella e dalle prof.sse Mazzurco e Giardina, hanno realizzato un progetto di riciclo, trasformando le capsule di caffè di plastica e alluminio in campanelle per decorare l’atrio della scuola in occasione delle festività natalizie.

Un progetto che ha coinvolto sia gli alunni che le famiglie, che hanno contribuito nella raccolta e nella pulizia delle capsule fin dal mese di settembre.

Le capsule sono state poi indorate e argentate per essere successivamente lavorate con nylon e polistirolo.

prova

Fridays for future 27 settembre 2019