banner4.png

A.S. 2021-22

Un giorno al Palazzo di Giustizia

La settimana scorsa gli alunni della classe I B scuola secondaria, accompagnati dalle prof. Iacobello e Bonnici, hanno visitato la "Scalinata della Giustizia", (un'installazione artistica che celebra i 30 dalla strage di Capaci). A seguire anche la visita di alcuni locali interni del Palazzo di Giustizia accolti e guidati dal giudice dott. L. Benanti e dal Presidente della Corte d'appello, dott. F. Pennisi, che hanno illustrato ai ragazzi il delicato lavoro dei magistrati nel contrasto alle mafie.

Immagine tribunale

Manifestazione del 2 Giugno, Festa della Repubblica

Una delegazione formata dalla prof.ssa G. Micale e da alcuni studenti della scuola secondaria dell’ I.C. Sante Giuffrida, ha preso parte alla manifestazione organizzata dal Prefetto Maria Carmela Librizzi presso la Villa Bellini celebrando insieme alle autorità istituzionali il giorno della nascita della Repubblica. Due studenti della classe 3 C hanno donato un poster tematico al Prefetto.

49A9C59D 3B95 410A 98FF 868CC498644E

Premiazione concorso “Pretendiamo la legalità“

Giorno 31 Maggio si è svolta la manifestazione del Concorso "Pretendiamo la legalità". Grande emozione per la nostra scuola in merito alla premiazione della nostra studentessa Maria Vittoria Marino aiutata nell'attività presentata dal Prof.Motta. Di seguito articoli, video e collage fotografico dell'evento. Referente Progetto Prof.ssa G.Micale
http://www.interno.gov.it/it/notizie/premiati-dalla-polizia-stato-studenti-vincitori-concorso-pretendiamo-legalita

https://www.ansa.it/canale_legalita_scuola/notizie/tavoli_legalita/regione/lazio/2022/05/31/premiati-studenti-del-concorso-polizia-pretendiamo-legalita_c56ebcd8-eeae-4ec7-9976-5da442c02dbb.html

https://youtu.be/VJuh-YQZW6U

99E35D94 C0D6 4A6B A89E FCDEA369956D

Progetto "Pretendiamo la legalità"

In questo videoclip le classi 1C-2C-3C della Secondaria di primo grado, raccontano tutte le fasi del progetto "Pretendiamo la legalità". Responsabile di progetto prof.ssa Giovanna Micale.

copertina video prog legalità