A.S. 2021-22

Progetto Lettura 21 22

E-book Concorso di Scrittura Creativa

Si pubblica l'ebook con i lavori classificati al primo, secondo e terzo posto e con i lavori che hanno ricevuto una Menzione Speciale al Concorso Letterario di Scrittura Creativa nell'anno scolastico 2021/2022

Copertina ebook

Premiazione progetto Lettura e Scrittura Creativa Infanzia e Primaria 18 maggio 2022

copertina video prog. lett 1

Premiazione degli alunni di Scuola Secondaria di I grado vincitori del

Concorso Letterario di Scrittura Creativa

Premiazione secondaria

"La Magia delle Fiabe"

La 3B insieme alla loro docente Prof.ssa Pescicelli ha presentato e regalato alcuni giorni fa alla Dirigente Scolastica Dott.ssa Lazzara un loro elaborato scritto e pensato in vari anni scolastici.
Dalla prefazione del libro: "Questa raccolta di fiabe è stata scritta dagli alunni di 1B ( oggi 3B ) nell’ A.S. 2019-2020. Come loro docente di lettere mi sono limitata a sostenerli ed incoraggiarli lasciando libero spazio alla loro fantasia e alla loro creatività affinchè la raccolta di fiabe, che vi apprestate a leggere, fosse, veramente, il frutto genuino dei sogni dei miei allievi. Ritengo che, oggi, nella nostra società delle immagini, di Facebook e di WhatsApp, che oscurano i colori della fantasia individuale, sia molto importante spingere i giovani a riscoprire il valore della parola che sola riesce, con la sua magia, a evocare e a comunicare agli altri il mondo misterioso e fantastico che ognuno di noi racchiude dentro il suo cuore. Senza l’uso della parola ogni individuo sarebbe solo un’isola solitaria e senza fantasia un manichino privo di sogni- Prof.ssa Celestina Pescicelli"

Qui di seguito la versione digitale.Buona lettura!

copertina libro

Incontro con gli autori

In questi due videoclip, alcuni momenti relativi agli incontri dei nostri alunni con gli autori. Buona visione!

1bis  2bis