banner1.png

A.S. 2018-19

- In allegato il Resoconto delle attività sociali per l'anno scolastico 2018/19

- Ringraziamenti Campagna pasquale AIRC "Uovo della Ricerca" 2019

- Iniziativa solidale in favore dell'AIRC - vendita delle uova di cioccolato 12 aprile plesso Viale Africa

- Iniziativa solidale in favore dell'Associazione "Piera Cutino" - Vendita, in occasione della Pasqua, di colombe e uova di cioccolato per sostenere la lotta contro la talassemia.

- Incontro formativo con il “Centro Astalli” di Catania: progetto “Finestre – Storie di rifugiati” Scuola Secondaria di I grado via Salemi

- Iniziativa solidale in favore dell'AIRC - Incontro informativo Venerdì 16 novembre, nel plesso di Via Salemi, si è svolto l'incontro informativo sulla ricerca scientifica e sull'AIRC, dedicato alle classi II e III di scuola Secondaria di I grado.

 - Iniziativa solidale in favore dell'AIRC - Vendita cioccolatini Mercoledì 7 novembre nella hall del Plesso Viale Africa è stato possibile acquistare confezioni di cioccolatini Lindt. Il ricavato della vendita è stato devoluto all'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).

 

A.S. 2017-18

 

- Ringraziamento Campagna pasquale AIRC "Uovo della Ricerca"

Gentile Dirigente Scolastico,
L'AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro desidera esprimere un sentito ringraziamento al Vostro Istituto per il contributo che avete dato in occasione della Campagna pasquale "Uovo della Ricerca". Questo gesto, segno di alta solidarietà morale e civile, ci consente di finanziare Borse di studio e progetti di Ricerca al fine di trovare cure efficaci per rendere il cancro sempre più curabile e meno temibile. Rinnovando i nostri ringraziamenti, porgiamo cordiali saluti.

 

- Iniziativa benefica "Un dolce cuore di cioccolato per la Festa del papà" Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ONLUS 

Come ogni anno la nostra scuola ha partecipato all'iniziativa "Un dolce cuore di cioccolato per la Festa del papà", a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica ONLUS.

 

- Fiera del dolce 2017 "Un abbraccio di solidarietà"

Il 18 Dicembre (Plesso Viale Africa) e martedì 19 Dicembre (Plesso Via Salemi) ha avuto luogo la consueta Fiera del Dolce, evento volto a sostenere le adozioni a distanza di cui la scuola si è fatta carico nonché il fondo solidarietà della scuola stessa. La fiera, intitolata "UN ABBRACCIO DI SOLIDARIETA",ha previsto l'allestimento di banchi per la vendita di torte, biscotti, marmellate ed altro, nonché un banco con prodotti per celiaci e un banco dal titolo "DOLCE E SALATO DALL'ITALIA E DAL MONDO" allo scopo di far conoscere ai visitatori della fiera dolci e prodotti provenienti da diversi Paesi.
Sono stati allestiti, inoltre, come di consueto, i banchi TELETHON ed UNICEF.

In allegato le foto dell'evento

 

- Incontro inerente l'adozione internazionale

In data 24 novembre, presso la sala riunioni del Plesso Viale Africa, abbiamo ricevuto la visita di Sua Eccellenza il Vescovo delle Diocesi del Burkina Faso nella quale si trovano le Istituzioni frequentate dai bambini che abbiamo adottato a distanza. In quest'occasione sono state consegnate alla scuola le letterine dei bambini da noi sostenuti.

In allegato le foto dell'evento

 

- Raccolta fondi per l'AIRC " I ciocolatini della ricerca"

AIRC

Il 14 Novembre, in concomitanza con la conferenza informativa sull’attività dei ricercatori scientifici nell’ambito della ricerca sul cancro proposta alle quinte classi della Scuola Primaria, è stata realizzata una raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). Leggi tutto e guarda le foto dell'evento...