Iscrizioni Anno Scolastico 2018/19

ISCRIZIONI A.S. 2018/19: LA SCUOLA SI PRESENTA

Il prossimo 16 gennaio 2018 si apriranno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Al fine di orientare le famiglie verso una scelta consapevole, l’Istituto comprensivo “Sante Giuffrida” propone una serie di documenti esplicativi delle procedure da seguire e la calendarizzazione di giornate dedicate alla presentazione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa , esperienze di laboratori e alla visita dei plessi a cura dei docenti.

La scuola si presenta il:
18 Dicembre 2017 ore 9,30: il plesso di scuola dell’infanzia e primaria di Viale africa 198 si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà”. Nella stessa giornata gli alunni delle nostre V classi di scuola primaria, accompagnati dai docenti, si recheranno al plesso di scuola secondaria di I grado per vivere esperienze di laboratorio scientifico, informatico ed artistico curate dai docenti della scuola secondaria di I grado.
19 Dicembre 2017 ore 9,30: il plesso di scuola secondaria di I grado di Via Salemi si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà” preceduta da un’esibizione dell’orchestra musicale dei nostri ragazzi di scuola secondaria di I grado. Le famiglie interessate potranno visitare il plesso e conoscere i docenti della scuola.
11 Gennaio 2018 ore 16,00: nell’auditorium di Viale Africa 198, la Dirigente Scolastica e il team docente di scuola primaria e secondaria di I grado delle classi Prime dell’A.S. 2018/19 avranno il piacere di presentare alle famiglie interessate il Piano Triennale dell’Offerta Formativa previsto
Si allegano di seguito documenti ed informazioni utili per l’iscrizione
1) Regolamento per le iscrizioni A.S. 2018/1019 e successivi approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n. 113 del 07/12/2017 pubblicato all' albo on line
2) Circolare iscrizioni per l’a.s. 2018/19
3) Informativa sul trattamento dei dati personali
4) Modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia
Le famiglie interessate sono invitate a consultare l'apposita pagina web predisposta dal Ministero all'indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it e/o a cliccare sul link iscrizioni direttamente dal sito della scuola. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 6 Febbraio 2018.