Circolare alle famiglie: Didattica a distanza - Istruzioni operative

Sulla Gazzetta ufficiale n. 55 del 4 marzo 2020 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 Marzo 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”. A seguito di tale Dispositivo ministeriale sono state sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
In osservanza dell’art. lo 1 lettera g , al fine di non interrompere e supportare gli studenti nell’apprendimento continuo, che prescrive l’attivazione di modalità di didattica a distanza, cfr :…”i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”, con la presente si comunica che, al massimo per la giornata di domani 6 marzo, questa Direzione emanerà la circolare alle famiglie recante le istruzioni operative per la fruizione della didattica a distanza mediante l’utilizzo del portale Scuolanext, a cura dei docenti di scuola primaria e secondaria di I grado.
Si coglie l’occasione per informare tutte le famiglie che questi giorni di interruzione delle attività didattiche in presenza saranno occasione per procedere alla igienizzazione e sanificazione dei locali scolastici.
Si comunica inoltre che, fino alla data del 15 marzo, gli uffici di segreteria apriranno al pubblico esclusivamente in orario antimeridiano tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Si potrà accedere agli uffici una persona per volta. Per informazioni il pubblico potrà raggiungere la segreteria anche mediante il n. telefonico 095-7465996 o, se in possesso di mail certificata personale, inoltrare domande e atti all’indirizzo di posta pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   La Dirigente scolastica riceverà il pubblico solo su appuntamento. L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti

dr.ssa Maria Concetta Lazzara