Circolare alle famiglie - Modalità di fruizione della didattica a distanza

Gentili genitori, cari studenti
vista la sospensione delle lezioni prevista fino al 15 Marzo 2020 dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato il 4 Marzo 2020, al fine di utilizzare al meglio il tempo a disposizione e non interrompere il processo di apprendimento, verranno utilizzati strumenti in modalità on line, attraverso i quali i docenti hanno facoltà di condividere lezioni e assegnare i compiti da svolgere agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria.
I docenti utilizzeranno per la condivisione prevalentemente il registro elettronico e/o eventuali altre forme che il singolo docente deciderà di adottare o ha già adottato precedentemente con gli alunni.
Invito quindi i genitori e studenti ad essere attenti alle comunicazioni dei docenti nelle varie forme e a far circolare le informazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per l’impegno e il contributo a rendere efficace questa modalità di lavoro.
Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, ringrazio tutti per la collaborazione.

ISTRUZIONI PER UTILIZZO DELLA DIDATTICA A DISTANZA DEL REGISTRO ELETTRONICO
- Accedere su Argo Scuolanext famiglia con le proprie credenziali
- Cliccare su “Documenti/Bacheca/Bacheca scuola”
- Le attività proposte hanno come oggetto “Attività didattica a distanza”
- visionare i messaggi inseriti nella categoria “attività didattica scuola primaria”(se i propri figli frequentano la primaria) o “attività didattica scuola secondaria di I grado”(se i propri figli frequentano la scuola secondaria di I grado);
- aprire il/i messaggio/i relativo alla classe e sezione frequentata dai propri figli;
- prendere visione della descrizione del/i messaggio/i;
- visionare l’eventuale allegato ad ogni messaggio;
- confermare la presa visione del messaggio nella sezione destinatari.

Si ringraziano i sig.ri genitori tutti per la collaborazione.

dr.ssa Maria Concetta Lazzara