banner4.png

Avviso alle famiglie: Servizi di solidarietà digitale per la didattica a distanza

Con la presente si informa tutto il personale, genitori ed alunni che, a seguito del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 e Indicazioni operative del MIUR prot. N. 562 del 28/03/2020, l’istituzione scolastica ha ricevuto finanziamenti pari a € 9.210,83 per l’acquisto/affitto di strumenti per la didattica a distanza da destinare, in comodato d’uso, agli studenti meno abbienti privi di strumentazioni. E’ in corso la procedura di acquisizione dei beni e il monitoraggio sui destinatari dell’iniziativa.

Al fine di facilitare la fruizione della didattica a distanza e l’espletamento del lavoro agile si trasmette il link della pagina ministeriale del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che elenca tutti i servizi e soluzioni innovative offerte da imprese e associazioni che hanno aderito all’iniziativa Solidarietà digitale - https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ :

Fra i servizi utili si segnala la possibilità di richiedere Giga in più per la navigazione internet e numerose piattaforme per accedere a ebook gratuiti.
A titolo esemplificativo e non esaustivo , si indicano di seguito alcune delle opportunità e si rinvia alla pagina dedicata per le informazioni dettagliate: https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/ :

CONNETTIVITÀ E SERVIZI

Vodafone offre Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l'emergenza. Per Attivare il servizio chiamando il 42100. Dopo un mese si disattiva in automatico...  leggi tutto

Tim Business: Per tutti i clienti Business mobili 100 Giga gratis, per linea per 30 giorni, da utilizzare in Italia e in Europa. Per tutti i clienti Business di rete fissa, liberi Professionisti, partite IVA e piccole aziende che hanno già l’ADSL, o che avendo al momento solo una linea telefonica vogliono… leggi tutto

Wind Tre rende disponibili per 7 giorni 100 giga gratuiti, a partire dalla seconda metà di marzo, progressivamente a tutti i clienti mobili voce ricaricabili.
leggi tutto

La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Maria Concetta Lazzara