URBAN NATURE 2021 WWF - Evento nazionale di carattere ambientale e di mobilità sostenibile -9 ottobre 2021

Urban nature 2021

Si comunica che l’Amministrazione Comunale, in linea con gli impegni assunti volti a favorire politiche di mobilità sostenibile e di sostenibilità ambientale, con apposito atto prot. 386891 del 04/10/2021 ha aderito all’iniziativa concedendo ufficialmente il patrocinio della Manifestazione di cui all’oggetto, evento di carattere ambientale e di mobilità sostenibile, promosso da WWF Italia ed attuato/organizzato localmente da WWF Sicilia Nord Orientale in collaborazione con Fiab Catania MontainBike Sicilia ASD, che si svolgerà presso la RNO Oasi del Simeto sabato 9 ottobre p.v. dalle ore 9,30 alle ore 13,00.
In allegato il programma e la locandina dell'evento.

Sedicesima edizione Premio Artistico Letterario Ilaria e Lucia

Grande emozione per la nostra scuola durante la cerimonia di premiazione del "Premio Artistico Letterario Ilaria e Lucia"! Nel corso dell'evento, tenutosi il 29 giugno presso Palazzo della Cultura alla presenza di personalità eminenti del mondo della scuola e dell'università, l'alunna Bessio Gaia, della classe II D della scuola secondaria di I grado, ha ricevuto la menzione speciale per la sua poesia dal titolo "Cos'è la felicità", presentata alla commissione del concorso dalla docente di lettere, prof.ssa Veronica Di Mauro. Di seguito, le foto della premiazione e la pergamena indicante l'attestazione di merito conferita all'allieva.

premio 1

Premi e grandi successi per gli allievi del corso ad indirizzo musicale

Malgrado il problema pandemico non abbia permesso ogni tipo di esibizione pubblica, gli alunni del corso ad indirizzo musicale hanno partecipato a vari concorsi nazionali, che, per quest'anno, si sono svolti online. Le competizioni erano molto complesse visti i numerosi partecipanti provenienti da ogni parte d'Italia. I nostri allievi hanno comunque riportato ottimi esiti, non solo classificandosi nelle prime postazioni, ma ottenendo anche premi assoluti.
In allegato i nomi dei ragazzi vincitori dei vari concorsi.

FOTO ARTICOLO

Concorso Internazionale Lions "Un Poster per la Pace" edizione 2020

Il Lions Club Catania Riviera dello Ionio nella figura del suo presidente dott.ssa Marilisa Pogliese ha consegnato una targa di ringraziamento alla dirigente scolastica dott.ssa Maria Concetta Lazzara per la sua disponibilità a far partecipare l'I.C. "Sante Giuffrida" al Concorso Internazionale Lions Un Poster per la Pace edizione 2020 dal tema "La pace attraverso il servizio". Successivamente, la dott.ssa Marilisa Pogliese accompagnata dalla prof.ssa Giovanna Micale e dalla dott.ssa Isabella Arena hanno premiato gli alunni che hanno preso parte al concorso, preparati e seguiti dalla prof.ssa di Arte e Immagine Georgia De Angelis. Una targa di merito è stata consegnata all'alunna Alessandra Granieri (classe 2^C) che oltre ad essersi aggiudicata il 1^ posto nella valutazione interna del club sponsor, si è classificata al 1^ posto nella selezione della V Circoscrizione Lions (che comprende 17 Lions club di Catania). Gli altri alunni premiati sono stati: Sofia Russo (classe 2^C); Alessandro Tiranno (classe 2^ B); Christian Villella (classe 2^ B); Elena Cinardo (classe 2^ C); Damiano D'Alessandro (classe 2^C); Serena Paterniti (classe 2^C).

In allegato la foto del lavoro vincitore

Lions Un Poster per la Pace

Progetto "L'aiuola della legalità"

L'Istituto Sante Giuffrida ha aderito al progetto "L'aiuola della legalità". Il girasole fiore simbolo, è stato piantumato dagli studenti delle classi I e II sez C della secondaria di primo grado, guidati dal presidente provinciale Federfiori Catania, Michele Mirabella che accompagna il progetto "Liberi di scegliere" promosso dal Dottore Di Bella.

WhatsApp Image 2021 06 04 at 08.23.16