Giornata della memoria

"Ricordare nella “Giornata della Memoria” è un dovere ed un impegno! È uno dei compiti della scuola non con l'intenzione di far scendere qualche lacrima o di impressionare, ma con la missione chiara di trasmettere qualcosa che sia duraturo ed efficace"M.Pappalardo.
Con queste parole i docenti dell'Istituto Sante Giuffrida hanno introdotto la Giornata della Memoria con tante attività tematiche, visioni di film, poesie, poster, disegni e letture. Le classi di scuola secondaria di I Grado, 1A,1B 1C insieme all'insegnante Micale e le classi VE-VF con l'insegnante Sicali (in collegamento online) hanno partecipato all'evento "Leggere per Ricordare" con la scrittrice V.Chisari presso la biblioteca comunale Bellini. Una giornata ricca e piena di emozioni.

Giornata memoria