Successi e applausi per il saggio finale degli alunni del corso ad indirizzo musicale

Le attività del corso ad indirizzo musicale si sono concluse con il saggio di fine anno tenutosi presso il plesso centrale dell'istituto. Nella prima parte dello spettacolo gli alunni hanno eseguito brani sia da solisti che in varie formazioni cameristiche, mentre nella seconda l'orchestra dell'istituto ha eseguito un programma che andava dal genere classico a quello pop. Anche in questa occasione è stato prezioso il contributo della nostra dirigente scolastica, che ha conferito ulteriore solennità al concerto di fine anno, enunciando pubblicamente tutti i risultati conseguiti dai nostri giovani musicisti che hanno ottenuto brillanti esiti in concorsi nazionali ed internazionali. Tutti i brani eseguiti dalla nostra orchestra hanno riscosso grande successo ma il pubblico non ha saputo resistere ai travolgenti ritmi del medley “Quei fantastici anni 70” tanto che tutti sono balzati a danzare! Lo spettacolo ha avuto un grande riscontro di pubblico, con richiesta di svariati bis. Una degna conclusione di quel bellissimo pomeriggio in allegria e spensieratezza, soprattutto dopo due anni di pandemia, durante i quali la nostra orchestra non aveva potuto esibirsi al completo e in pubblico. I proff. di strumento musicale.

collage 1     collage 2