XXIII Giornata della memoria e dell’impegno per la commemorazione delle vittime di mafie promossa dalle rete territoriale di Libera

In linea con i principi di cittadinanza attiva promossi dal PTOF, la classe II C guidata dalle prof. SSE Modica e Micale, quale rappresentante della Scuola secondaria di primo grado, ha preso parte attivamente alla Giornata della memoria e dell’impegno contro la mafia. “La memoria e la cultura possono sconfiggere la mafia” ed è con questo slogan che i nostri studenti hanno rinnovato l’impegnò della scuola contro ogni forma di violenza compresa la mafia. Al Palazzo della Cultura il gruppo classe è stato intrattenuto dal Prefetto Maria Concetta Librizzi che ha rinnovato la promessa di voler venire tra i banchi di scuola a parlare di legalità. Coordinatrice Prof.ssa Giovanna Micale.

PHOTO 2023 03 28 13 27 46