Fiera del dolce 2016- "UN ABBRACCIO DI SOLIDARIETÀ'"

Immagine locandina Natale

Si comunica che lunedì 19 dicembre (Plesso Viale Africa) e martedì 20 dicembre (Plesso Via Salemi) avrà luogo la consueta Fiera del Dolce, evento volto a sostenere le adozioni a distanza di cui la scuola si è fatta carico, nonchè il fondo solidarietà dell'Istituto. La fiera, intitolata "Un abbraccio di solidarietà", prevede l'allestimento di banchi per la vendita di torte, biscotti, marmellate ed altro, nonchè un banco con prodotti per celiaci e, per la prima volta, un banco denominato "Dolce e salato dall'Italia e dal Mondo" allo scopo di far conoscere ai visitatori alcuni prodotti provenienti da diversi Paesi.

Si raccomanda, come sempre, che gli alimenti in vendita abbiano l'elenco degli ingredienti. Saranno inoltre allestiti come di consueto, i banchi TELETHON, UNICEF, UNITALSI e ASSOCIAZIONE PIERA CUTINO ONLUS allo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni ai temi dei diritti, della ricerca, dell'educazione e della tutela della vita. L'inaugurazione della Fiera, nelle due giornate, sarà preceduta dall'esibizione del coro delle classi quinte Primaria accompagnati dall'orchestra dei ragazzi della Secondaria di I grado; il 19 dicembre, inoltre gli alunni delle quinte si recheranno con i docenti a visitare il plesso di via Salemi dove svolgeranno attività di laboratorio artistico, scientifico ecc.. con i docenti della scuola Secondaria. Il 20 dicembre, dopo l'inaugurazione della Fiera, i genitori degli alunni di quinta e quanti sono interessati, potranno a loro volta, visitare il plesso ed incontrare i docenti della Secondaria di I grado.