Accoglienza classi prime

Mercoledì 13 settembre l'anno scolastico si è aperto tra sorrisi e commozione. Nella palestra di Viale Africa si è svolto il passaggio di consegne tra i docenti della scuola dell'Infanzia, che hanno accompagnato i loro piccoli ex alunni e gli insegnanti di scuola Primaria. Si è vissuto un momento significativo quando gli alunni, uscenti dalle quinte classi, hanno simbolicamente consegnato il loro "zainetto delle conoscenze", ricevuto cinque anni prima dalla nostra Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Concetta Lazzara. Ad accogliere, invece i nuovi alunni della scuola Secondaria di I grado nel plesso di via Salemi, oltre ai "vecchi e nuovi" insegnanti anche l'orchestra della Sante Giuffrida che ha eseguito con grande bravura, alcuni brani del proprio repertorio. Foto della giornata.