Fiera del dolce 2017 "Un abbraccio di solidarietà"

Si comunica che lunedì l8 Dicembre (Plesso Viale Africa) e martedì 19 Dicembre (Plesso Via Salemi) avrà luogo la consueta Fiera del Dolce, evento volto a sostenere le adozioni a distanza di cui la scuola si è fatta carico nonché il fondo solidarietà della scuola stessa. La fiera, intitolata "UN ABBRACCIO DI SOLIDARIETA", prevede l'allestimento di banchi per la vendita di torte, biscotti, marmellate ed altro, nonché un banco con prodotti per celiaci e un banco dal titolo "DOLCE E SALATO DALL'ITALIA E DAL MONDO" allo scopo di far conoscere ai visitatori della fiera dolci e prodotti provenienti da diversi Paesi. Si raccomanda, come sempre, che gli alimenti in vendita abbiano l'elenco degli ingredienti.
Saranno inoltre allestiti come di consueto i banchi TELETHON ed UNICEF.

L'inaugurazione della Fiera, prevista per le ore 9.30, in entrambe le giornate, sarà preceduta dall'esibizione del coro delle classi quinte Primaria accompagnati dall'orchestra dei ragazzi della Scuola Secondaria di I grado; il 18 Dicembre, inoltre, gli alunni delle quinte classi a turni potranno recarsi con i docenti a visitare il Plesso Via Salemi, dove svolgeranno attività di laboratorio artistico, scientifico ecc.. con i docenti della Scuola Secondaria. Il 19 Dicembre, dopo l'inaugurazione della Fiera, i genitori degli alunni delle quinte classi e quanti sono interessati potranno a loro volta visitare il Plesso Via Salemi e incontrare i docenti della Scuola Secondaria di I grado.