Mostra itinerante "La Sicilia nella Grande Guerra"

Nell'ambito delle iniziative per la commemorazione del centenario della fìne della Grande Guerra, il comando militare dell'Esercito in Sicilia e la Brigata "Aosta" realizzano anche a Catania la mostra itinerante denominata "La Sicilia nella Grande Guerra", patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'iniziativa ospita gli elaborati degli alunni di istituti scolastici dell'isola. che sono espressione della tragedia vissuta dai siciliani di un secolo fa.Unitamente ai lavori degli alunni saranno esposti cimeli storici del periodo, provenienti da collezionisti locali, tra cui oggetti e ricordi di pregio della collezione Montalto. La mostra sarà ospitata nella storica sede del Centro Documentale dell'Esercito. con entrata da Piazza Carlo Alberto. dal 25 al 27 settembre. dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30.