La scuola si presenta… ad alunni e genitori

“Le quinte incontrano i proff. 2019”

foto collage copertina

Nell'ambito delle attività di Open Days, la Scuola Secondaria di Primo Grado si è presentata al territorio in due momenti: il giorno 5 Dicembre agli alunni delle classi quinte dello stesso Istituto Comprensivo e il 17 Dicembre in occasione dell’annuale Fiera del Dolce alle famiglie interne ed esterne alla scuola. Durante la mattinata del 5 Dicembre, le classi quinte della scuola primaria di entrambi i plessi, Centrale e Salemi, hanno partecipato ad alcuni laboratori didattici realizzati dai docenti della Scuola Secondaria; i piccoli alunni accompagnati dalle loro maestre hanno potuto osservare i locali, le aule e gli spazi comuni della scuola secondaria di I grado e partecipato attivamente ai laboratori previsti alternandosi secondo uno schema orario.

“Le famiglie incontrano i proff.2019”

La scuola si presenta

Le famiglie interessate, in occasione della giornata dedicata alla solidarietà con l’annuale “Fiera del dolce”, hanno potuto assistere ad un breve concerto degli alunni dell’indirizzo musicale e poi hanno potuto visitare la scuola e partecipare ad un incontro con i professori. In questa occasione i Docenti curriculari e di Strumento musicale hanno presentato i loro metodi di insegnamento documentandoli con alcune presentazioni multimediali.

In allegato le attività svolte

Allegati:
Scarica questo file (Open_day2019.pdf)Open_day2019.pdf533 kB