A Sicilian Calendar

Il 15 Maggio 1946 la Regione Siciliana diventò autonoma a statuto speciale.
Quest’anno, in occasione del 15 Maggio, gli alunni dei corsi A/B/D della Scuola Secondaria di primo grado, con il supporto delle docenti prof. Gambino e prof. Giangrande, hanno realizzato un calendario siciliano che annovera alcuni tra i personaggi storici, letterari e scientifici nati in questa bella isola ma famosi anche oltralpe e, per presentarli al meglio, gli alunni hanno realizzato dei Tableau Vivant, che hanno permesso loro di conoscere un po’ di più la loro terra ed i suoi figli più famosi. Vincenzo Bellini, Renato Guttuso, Archimede, Franca Florio sono soltanto alcuni dei personaggi che troverete all’interno di questo calendario che percorrerà l’anno solare 2021. La lingua usata è stata la lingua inglese anche perché il calendario verrà pubblicato anche sulle piattaforme Erasmus plus ed eTwinning.
L’entusiasmo e la partecipazione dei ragazzi sono stati così alti da costringerci a pubblicarne due per dare la possibilità a più alunni di esserne coinvolti. Nel secondo Calendario è stata inserita anche una "Appendice".  Buona visione!!!

Clicca l’immagine per vedere il calendario sfogliabile

Copertina Calendario Siciliano

immagine calendario 2