Erasmus Days 2020

Giovedì 15 Ottobre 2020, in occasione della celebrazione degli Erasmus Days 2020, alcuni alunni della scuola secondaria di primo grado hanno avuto un collegamento online con gli studenti spagnoli partners di progetto per uno scambio di saluti e di emozioni vissute durante questo ultimo difficile periodo. Inoltre hanno presentato ai loro compagni d'oltralpe la copia cartacea del Calendario Siciliano 2021 realizzato durante la DaD ed in anteprima alcune pagine del Calendario di progetto che racchiude tutti i siti storico-culturali selezionati dalle quattro scuole partners (Italia, Spagna, Inghilterra e Grecia). Il titolo dell'evento "L.E.T.'S.!!!....Learning with Erasmus Takes Success" è un incoraggiamento ad andare avanti con entusiasmo e con la voglia di incontrare e condividere, anche se soltanto virtualmente, malgrado le restrizioni imposte a causa del Covid19.

locandina Erasmus day 2020