I proff. incontrano le classi V della Primaria

I proff incontrano

In quest’anno un po’ particolare, i proff della secondaria “incontreranno” gli alunni delle classi quinte della primaria in modalità online. Le maestre accoglieranno i docenti della secondaria giorno 16 Dicembre dalle ore 10,00 tramite la Piattaforma Gmeet.

Parteciperanno le docenti di Matematica, proff. Diana, Giardina e Vinci che presenteranno la loro disciplina tramite brevi laboratori scientifici e videoclip. Per il dipartimento di Lettere, la prof Iacobello, aiutata da alcuni alunni descriverà attività progettuali legati alla storia e letteratura, la prof Micale aiutata anche lei da due “ciceroni”, leggerà alcune fiabe inventate durante il laboratorio di scrittura creativa… e infine una piccola sorpresa;  Le docenti Battiato e Di Mauro si presenteranno alle classi attraverso alcuni lavori svolti in questi mesi. Le proff Gambino e Giangrande, rispettivamente docenti di Lingua inglese e Tecnologia presenteranno un’ attività interdisciplinare “It’s english TIC-time” utilizzando varie App per creare una storia piuttosto “animata”. La prof. Musumeci, docente di Scienze Motorie, raccontera', aiutata da alcuni alunni, l'esperienza vissuta in occasione della partecipazione alle gare di atletica, mentre la prof. di Arte e Immagine, De Angelis presenterà alcuni lavori realizzati dagli alunni. Lo spazio delle presentazioni sarà chiuso dalla prof.ssa Costanzo, docente di musica e da alcuni docenti di Strumento Musicale.