"Safer Internet": dall'infanzia alla secondaria di I grado!

Molte sono state, le attività realizzate durante il mese del Safer Internet, concluso da pochi giorni, che hanno interessato gli alunni del nostro Istituto, dai piccoli della scuola dell'infanzia, sino ai ragazzi della secondaria di I grado. Iniziato come percorso di Educazione Civica, ha visto tutte le attività rivolte alla sensibilizzazione per un Web più sicuro con la realizzazione di elaborati grafici, digitali, riflessioni e poesie e con la partecipazione al progetto nazionale Safer Internet Stories, indetto dal MIUR. Tante ancora in corso le iniziative di formazione e informazione rivolte ai ragazzi e ai loro genitori, poichè la tematica è attuale e ancora purtroppo "sommersa". In questa pagina Web (clicca sull'immagine) la raccolta dei lavori dei ragazzi seguiti dai docenti che hanno aderito all' iniziativa.

copertina 1