Iscrizioni a.s. 2019/20: La scuola si presenta

Il prossimo 7 gennaio 2019 si apriranno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Al fine di orientare le famiglie verso una scelta consapevole, l’Istituto comprensivo “Sante Giuffrida” propone una serie di documenti esplicativi delle procedure da seguire e la calendarizzazione di giornate dedicate alla presentazione del nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/21, esperienze di laboratori e visita dei plessi a cura dei docenti aperti al territorio e alle famiglie interessate.

La scuola si presenta il:

17 Dicembre 2018 ore 9,30: il plesso di scuola dell’infanzia e primaria di Viale Africa n. 198 si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà” un’occasione per raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche. In questa occasione gli interessati potranno accedere alla scuola e visitarne i locali

18 Dicembre 2018
Ore 9,00: il plesso di scuola secondaria di I grado di Via Salemi e di scuola dell’infanzia si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà”. La manifestazione sarà preceduta da un’esibizione dell’orchestra musicale dei nostri ragazzi di scuola secondaria di I grado. Le famiglie interessate potranno visitare il plesso, i laboratori e conoscere i docenti della scuola.
Ore 17,00: Open Day in musical: sarà offerto ai visitatori la visione del musical “ Sister Act – a Divine Musical” in Inglese a cura delle sezioni A e B di scuola secondaria di I grado dirette dalla Prof.ssa Gambino Antonella. Le famiglie interessate potranno visitare il plesso, i laboratori e conoscere i docenti della scuola.

9 Gennaio 2019 ore 16,30: nell’auditorium di Viale africa 198, la Dirigente Scolastica e il team docente di scuola primaria e secondaria di I grado delle classi Prime dell’A.S. 2019/20 avranno il piacere di presentare alle famiglie interessate il Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/21

Si allegano di seguito documenti ed informazioni utili per l’iscrizione

1) Circolare iscrizioni per l’a.s. 2019/20
2) Modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia
3) Informativa ai genitori sul trattamento dei dati personali da consegnare alla scuola compilata e firmata

Successivamente all’insediamento del neo Consiglio di Istituto, dopo il 17 dicembre 2018 e comunque entro il 7 gennaio 2019 verranno pubblicati il PTOF per il triennio 2019/21 e il Regolamento per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado relativo ai criteri per l’accesso, i moduli per l’iscrizione alla scuola dell’infanzia e l’informativa/consenso ai genitori per il trattamento dei dati personali.

Guarda il tutorial con le istruzioni per l'Iscrizioni on-line

img tutorial