Cerimonia di Commemorazione ANZAC 2017

Invito ANZAC 2017

Su invito ufficiale dell'Istituto di Cultura Sicilia Australia (I.C.S.A.), con cui la scuola ha collaborato in occasione della presentazione del libro “Secrets in Sicily” di Ms Krista Bell, l’I.C. Sante Giuffrida, con una delegazione di alunni di classi III di scuola secondaria di I grado, prenderà parte alla Cerimonia di Commemorazione ANZAC 2017 in onore dei Soldati Australiani e Neozelandesi caduti in Sicilia durante il secondo conflitto mondiale e sepolti nel Cimitero di Guerra di Catania.
L'evento sarà presieduto da S.E. Dr Greg French – Ambasciatore dell'Australia in Italia e da S.E. Mr Patrick Rata – Ambasciatore della Nuova Zelanda in Italia. Sarà presente, inoltre, un Rappresentante del Ministero della Difesa – Government of Australia.
La Cerimonia Commemorativa sarà tenuta a Catania, giorno 26 aprile, dalle ore 11.30 alle ore 13.30 circa, presso il Commonwealth War Graves Cemetery – Stradale Passo del Fico.
Alcuni alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado saranno impegnati nella lettura di preghiere sia in lingua italiana che inglese e parteciperanno al dialogo con le Autorità presenti. I genitori degli alunni partecipanti possono assistere alla Cerimonia Commemorativa.

Locandina dell'evento...