Incontro con l'Autore

Autore

Mercoledì 21 marzo, nell'ambito del Progetto Lettura, le classi terze della Scuola Secondaria di I Grado parteciperanno ad un incontro con Fabio Giallombardo, autore del libro “Cosa Vostra”. Saranno presenti all'incontro Giuseppe Maria Andreozzi e la figlia Francesca in rappresentanza della famiglia Fava e della Fondazione Fava.Il libro adottato nelle classi terze ha guidato gli alunni in un percorso che ha affrontato la storia della mafia e delle istituzioni dalla sua nascita ai nostri giorni attraverso la lettura di brani di Pippo Fava. Dopo l’incontro gli alunni, in occasione della "Giornata della memoria e dell'impegno" in ricordo delle vittime delle mafie, si recheranno all’esterno della Casa circondariale di Catania dove ci sarà la lettura dell’elenco delle vittime innocenti delle mafie. Seguirà poi un collegamento in streaming con Foggia per il discorso di Don Luigi Ciotti fondatore e presidente dell’Associazione Libera.