"Mare scuola 4.0" Catania e il suo mare festeggiano la scuola digitale-11-12-13 aprile 2018 "Vecchia dogana" - Porto di Catania

scuola digitale

Mercoledì 11 Aprile tutte le classi quinte della Scuola Primaria e un gruppo di alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado prenderanno parte all'iniziativa nazionale "Mare scuola 4.0" Catania e il suo mare festeggiano la scuola digitale, che avrà luogo presso la "Vecchia dogana" del porto di Catania. L'iniziativa è promossa dal MIUR in collaborazione con l'Istituto "Duca degli Abruzzi" e rientra nelle attività del Piano Nazionale Scuola Digitale. Gli alunni, dopo l'inaugurazione dell'evento, potranno prendere parte alla "FUTURE ZONE", zona dedicata per:

· Partecipare a giochi interattivi assistere a spettacoli musicali e coreutici

· Assistere a spettacoli musicali e coreutici

· Partecipare ad incontri intrattenimento/formativi.

Potranno inoltre visitare:

· Le navi della Guardia Costiera che si occupano del salvataggio e dell'assistenza dei migranti in alto mare;

Il peschereccio d'altura Atlante, specializzato per la pesca dei tonni.