Seminario "Tecnologie ed inclusione" - pubblicazione articolo

locandina sem

In data 28 maggio si è svolto, nel nostro Istituto il Seminario di documentazione e pubblicizzazione delle buone pratiche “Tecnologie ed inclusione: quando la tecnologia a scuola diventa indispensabile per superare le barriere della disabilità” organizzato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Maria Concetta Lazzara, dall'Animatore Digitale ins. Adriana Musumeci, dal team digitale formato dalle docenti Muscarello, Pistone e Sicali e dall'ins. Roberta Bruno coordinatrice delle attività inclusive. E' intervenuto il dott. Leonardo Sutera Sardo, responsabile del centro di consulenza Tiflodidattica.

In relazione a questo evento la prof.ssa Angela Pistone ha scritto un articolo, che è stato pubblicato sulla rivista on line Scuola.italia4all.it, evidenziando come il Seminario abbia rappresentato un prezioso momento di confronto e riflessione sul ruolo del docente inclusivo e sulle evidenti, quanto indispensabili, opportunità e facilitazioni offerte dalle nuove tecnologie.

Leggi l'articolo