Avviso

Oggetto: DPCM 11 Giugno 2020 - Disposizioni circa l’organizzazione del servizio dell’I.C. “Sante Giuffrida” di Catania a decorrere dal 15.6.2020 e fino al 14/07/2020 e/o comunque fino al termine dell’emergenza epidemiologica Covid 19.

La DIRIGENTE SCOLASTICA

Considerata l’emergenza epidemiologica dichiarata sull’intero territorio nazionale

COMUNICA E DISPONE

Al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza delle disposizioni normative di cui in premessa, fino al 14 luglio 2020 e/o comunque fino al termine dell’emergenza epidemiologica, sulla base di eventuali nuove disposizioni governative:

• proseguono le attività didattiche per la scuola dell’infanzia in modalità a distanza fino al 27 giugno 2020;
• gli organi collegiali continueranno ad essere attivati in modalità telematica;
• gli uffici di segreteria opereranno di norma da remoto, dal lunedì al venerdì, secondo la modalità del lavoro agile come da precedente disposizione Prot. n. 1823/A36 del 18/03/2020 e come da contratti individuali di lavoro agile già sottoscritti ;
• gli uffici di segreteria operanno in presenza presso la sede di lavoro nei giorni di lunedì, martedì e giovedi con personale in turnazione , 1 unità per ogni ufficio, al fine di dare seguito alle attività indifferibili da svolgere in loco;
• I collaboratori scolastici la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, opereranno in presenza presso la sede di lavoro (viale Africa e via Salemi) nelle giornate di lunedì , martedì e giovedì, secondo turnazioni e a contingenti minimi. Resteranno comunque a disposizione per tutte le necessità di apertura dei locali scolastici per sopraggiunte necessità.
I servizi all’utenza saranno soddisfatti a distanza, fatta eccezione per le giornate festive, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate, in rapporto ai settori di competenza di seguito indicati, ai seguenti indirizzi mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al numero telefonico della scuola la segreteria risponderà esclusivamente nelle giornate di lunedì, martedi e venerdi dalle ore 10,00 alle ore 13,00

L’accesso alla scuola verrà consentito solo su convocazione degli interessati da parte della scuola o su appuntamento ma solo per attività indifferibili che non possono essere soddisfatte tramite mail. l’utenza convocata o con appuntamento dovrà:
- essere munita di mascherina
- portare i guanti o disinfettarsi le mani all’ingresso dell’edificio con apposito gel messo a disposizione della scuola
- mantenere con il personale la distanza di sicurezza di 1 m.

Settori e personale cui gli utenti possono indirizzare le comunicazioni tramite mail :
1) Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della DAD, organizzazione del servizio
Dirigente scolastico Dott.ssa Maria Concetta Lazzara
2) Gestione amministrativa e contabile, coordinamento del personale ATA
Direttore servizi generali amministrativi Dott.ssa Francesca Interlandi
3) Gestione del personale docente e ATA
Assistenti amministrative Sig.re D’Urso Domenica e Grasso Carmela
4) Gestione alunni
Assistenti amministrative Sig.re Paraninfo Giuseppina e Calderaro Lorena
5) Area Protocollo
Assistente amministrativa Sig.ra Di Gennaio Carmen
Al Link l’intero provvedimento pubblicato all’Albo on line, reso pubblico sul sito internet dell’istituzione scolastica ed inviato a tutti i destinatari