Incontro Krista Bell

PROGETTO LETTURA - SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
INCONTRO CON L'AUTRICE KRISTA BELL
Venerdì 30 settembre, nell'ambito del Progetto Lettura, le terze classi della scuola secondaria di primo grado incontreranno la scrittrice australiana Krista Bell, che presenterà il suo libro "Secrets in Sicily".

L'autrice, vincitrice del Premio Letterario Internazionale Rosa Morettino Abbadessa, racconterà una storia, un viaggio, un mondo col quale è casualmente venuta in contatto, quello dei carusi siciliani.
Con grande empatia per l'umanità che soffre, ella vuole consegnare ai ragazzi di oggi la storia dei loro coetanei e conterranei perchè non venga dimenticata.
Il libro è bilingue perchè l'autrice vuole unire due mondi, due famiglie, due isole, la Sicilia e l'Australia.Ma anche tre generazioni, nonni, padri e figli.