”Quality Labels” - Progetti eTwinning 2018/19

Siamo lieti di comunicare che i progetti eTwinning internazionali svolti lo scorso anno scolastico 2018/19 con gemellaggi con altre scuole Europee, e candidati dalle docenti Bianca Giangrande e Antonella Gambino presso l’Unità Nazionale eTwinning, hanno ricevuto i Certificati di Qualità detti anche QUALITY LABELS.

Collage etw label 7

Scarica questo file (Quality Label 2018-19.pdf)Quality Label 2018-19.pdf166 kB

Sciopero del 25 ottobre 2019

E' indetto uno sciopero generale del personale docente e ATA per l'intera giornata di venerdì 25 ottobre. I genitori, accompagnando i figli a scuola, sono invitati ad accertarsi personalmente sulla presenza in servizio degli insegnanti nella giornata.

CodeWeek 2019

Codeweek

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo, in linea col Piano Nazionale Scuola Digitale azione #17, partecipa alla EuCodeWeek2019, la cosiddetta “Settimana europea del codice”. Saranno coinvolte tutte le classi della Secondaria, a cura delle docenti di Tecnologia, Giangrande e Borzì e alcune classi della Primaria con le docenti Musumeci e Muscarello con attività di Coding in modalità unplugged e multimediale, Robotica e Realtà Aumentata.

Scarica questo file (Codeweek.pdf)Codeweek.pdf562 kB

World Space Week - Scuola Secondaria di I grado

World Space week

Il Dipartimento di Matematica e Tecnologia quest’anno partecipa al “Word Space Week” (Settimana mondiale dello Spazio), ricorrenza internazionale annuale, con diversi eventi e attività tematiche. In allegato le attività della settimana.

Scarica questo file (Space Week 2019.pdf)Space Week 2019.pdf279 kB

Altri articoli...