Indirizzo musicale a.s. 2019-20

Grande festa per il giorno dell’accoglienza

collage primo giorno di scuola 1

Il primo appello dell’anno scolastico per le classi prime della scuola secondaria di I grado è, da molti anni ormai, un momento speciale all’ I.C. Sante Giuffrida. A chiamarlo così è la nostra Dirigente Scolastica, Maria Concetta Lazzara che, in presenza di tutti i docenti delle classi quinte primaria uscenti, presenta gli alunni ai docenti della scuola secondaria di primo grado.Questa è diventata ormai una vera e consolidata cerimonia, scandita dalle note della nostra prodigiosa orchestra scolastica che si è esibita per accogliere le classi prime con i brani “New York New York” di Frank Sinatra e “The Pink Panther” di Henry Mancini.