ISCRIZIONI A.S. 2023/24: La scuola si presenta - Avviso incontro on-line

poster iscrizioni

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado si apriranno il 9 gennaio fino al 30 gennaio 2023. Al fine di fornire all’utenza elementi utili alla conoscenza della scuola la Dirigente scolastica e il suo staff sono lieti di invitare gli interessati ad un incontro di presentazione del Piano Triennale dell’offerta formativa on line in data 11 gennaio alle ore 16,00.
Si potrà partecipare all’incontro se in possesso di un account privato gmail (non si potrà accedere con email istituzionale @santegiuffridact.edu.it) al link http://meet.google.com/ewn-wnen-zpx
Nell’attesa, invitiamo le famiglie a prendere visione di tutte le attività che la scuola realizza collegandosi al sito www.scuolagiuffridact.edu.it cliccando sul banner a destra “Il diario delle attività” per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.
Dopo il 21 dicembre, data di seduta del Consiglio di Istituto, verranno pubblicati: il Regolamento di Istituto per le ammissioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado; il Rapporto per l’Autovalutazione di Istituto e i PTOF per il triennio 2022/2025.
Si allegano di seguito documenti ed informazioni utili per l’iscrizione specificando i codici meccanografici per la compilazione del modulo on line:
Scuola primaria CTEE8A6011
Scuola secondaria di I grado CTMM8A601X

1) Circolare iscrizioni per l’a.s. 2023/24
2) Regolamento iscrizioni vigente
3) Informativa/consenso per il trattamento dei dati personali

4) Moduli di iscrizione alla scuola dell’infanzia A.S. 2023/24 viale africa

4) Moduli di iscrizione alla scuola dell’infanzia A.S. 2023/24 via salemi

5) Moduli di conferma alla scuola dell’infanzia A.S. 2023/24 viale africa

5) Moduli di conferma alla scuola dell’infanzia A.S. 2023/24 via salemi

6) Regolamento di istituto 2022

Iscrizioni anno scolastico 2020-21

LA SCUOLA SI PRESENTA

Il prossimo 7 gennaio 2020 si apriranno le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado. Al fine di orientare le famiglie verso una scelta consapevole, l’Istituto comprensivo “Sante Giuffrida” propone una serie di documenti esplicativi delle procedure da seguire e la calendarizzazione di giornate dedicate alla presentazione del nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa, esperienze di laboratori e visita dei plessi a cura dei docenti aperti al territorio e alle famiglie interessate.

La scuola si presenta il:

16 Dicembre 2019 ore 9,30: il plesso di scuola dell’infanzia e primaria di Viale Africa n. 198 si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà edizione 2019”, un’occasione per raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche. In questa occasione gli interessati potranno accedere alla scuola e visitarne i locali.

17 Dicembre 2019 ore 9,30: il plesso di scuola secondaria di I grado di Via Salemi e di scuola dell’infanzia si apre al pubblico in occasione della Fiera del Dolce “Un abbraccio di solidarietà edizione 2019”. La manifestazione sarà preceduta da un’esibizione dell’orchestra musicale dei nostri ragazzi di scuola secondaria di I grado. Le famiglie interessate potranno visitare il plesso, i laboratori e conoscere i docenti della scuola accompagnati dai nostri ragazzi delle classi III.

16 Gennaio 2020 ore 16,15: nell’auditorium di Viale Africa 198, la Dirigente Scolastica e il team docente di scuola primaria e secondaria di I grado delle classi Prime dell’A.S. 2020/21 avranno il piacere di presentare alle famiglie interessate il Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Scuola primaria CTEE8A6011

Scuola secondaria di I grado CTMM8A601X

1) Circolare iscrizioni per l’a.s. 2019/20
2) Regolamento iscrizioni vigente
3) Informativa/consenso per il trattamento dei dati personali
4) Modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia

CTIC8A600V qrcode

Se il tuo smartphone ha già un programma di lettura per QR code per visualizzare la pagina dell'applicazione "Scuola in Chiaro", basterà:

• avviare il programma di lettura QR code;
  • inquadrare con la fotocamera del tuo dispositivo il QR code che trovi in alto;
  • cliccare sul link associato al QR code (tale funzionalità dipende dal programma di lettura utilizzato).

Se il tuo smartphone non ha un programma di lettura dei QR code sarà sufficiente scaricarne uno per cellulari, generalmente senza costi, dallo store del tuo dispositivo e seguire le indicazioni del punto precedente.

Fondi strutturali europei

Apr

7:00 am 06.04.2023 - 7:00 pm 11.04.2023
Festività pasquali