Progetto di solidarietà ed Educazione civica "Echi di Pace"

Occorrono ponti culturali creando legami comuni tra popoli, attraverso la valorizzazione di valori come l'amicizia e il sostegno delle diversità ed è con questo spirito che anche quest'anno ha preso avvio il progetto scolastico "Echi di pace" incentrato sulla legalità e solidarietà e che ha unito le scuole catanesi e libanesi. Grazie al supporto di insegnanti, alunni e militari del contingente italiano in Libano, gli studenti di molte scuole etnee hanno realizzato segnalibri con frasi di gentilezza e pace da far recapitare ai bambini della terra dei cedri. Si tratta di un'iniziativa che con il sostegno dell'Assessorato all'istruzione del comune di Catania e del Ministero della Difesa, l'Associazione no profit Sobhi Akoury, unisce nel periodo natalizio ragazzi, istituzioni e militari, anche a distanza. Giorno 20 dicembre,in videoconferenza,gli scambi di doni sono avvenuti con la partecipazione del sindaco Salvo Pogliese, l'assessore Barbara Mirabella, il Generale comandante del contingente italiano in Libano Stefano Lagorio e il generale Diodato Abagnara Comandante dello Stato Maggiore della Difesa. Referente Prof. ssa Micale.