Safer Internet day 2023

In occasione del Safer Internet Day, e la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo svoltosi alcuni giorni fa e per tutto il mese di Febbraio, l’Istituto, dall’infanzia alla scuola secondaria di I grado. si stringe attorno a queste tematiche così attuali per cercare di sensibilizzare gli allievi alle problematiche legate al web e indirizzarli verso un adeguato codice di comportamento digitale cercando di educare all'uso consapevole della rete e a riconoscere i rischi ad esso legato. Tante le attività previste, molte delle quali svolte in collaborazione con il sito di Generazioni Connesse e il Ministero dell'Istruzione e del Merito.
L'animatore digitale insieme al Team dell’Innovazione propongono una serie di iniziative, sondaggi, informative e un un piccolo concorso dove gli studenti realizzeranno degli elaborati multimediali.
Referente Cyberbullismo Prof.ssa Giangrande.

locandina safer 2023