Giornata Mondiale della Vita Consacrata

Il 7 febbraio per la Giornata Mondiale della Vita Consacrata e nell’ambito del progetto di legalità “Un giardino dei giusti e delle giuste”, l’associazione Fines, le insegnanti Sicali e Caputo hanno parlato di legalità e del valore della memoria con le classi I C, I D e V A, B, C, D ed E. La dirigente scolastica dott.ssa Maria Concetta Lazzara ha invitato, nel cortile della scuola, a riflettere sull’importanza della memoria e sull’impegno della scuola a mantenerne alto il valore, i bambini e le bambine, la sorella del giusto padre Cosentino, padre Leonardo, padre Mario e i docenti. I Lions, rappresentati dall’ing. Ferlito, hanno donato alberelli e altre essenze durante la manifestazione, consegnandole ad ogni piccolo alunno della classe dell’insegnante Sicali. “Una sfida - dice l’ingegnere Ferlito - affinché le nuove generazioni possano curare l’ambiente e portare avanti valori di legalità”. Coordinatrice. Prof,.ssa Micale.

GridArt 20230227 083104307