Pretendiamo legalità: a lezione con la Polizia di Stato

Il 10 marzo, presso le aule dell’IC Sante Giuffrida, i poliziotti, hanno incontrato le classi V della scuola primaria e le classi seconde della scuola secondaria di primo grado, che hanno preso parte al progetto ”Pretendiamo la legalità" della Polizia di Stato. L’iniziativa è finalizzata all’educazione alla Legalità ed è con questo spirito che il personale specializzato ha tenuto una vera lezione dove si è dialogato sull’importanza di andare a scuola e sul diritto ad essere istruiti. Il progetto giunto alla sesta edizione, sarà da incipit per continuare a far riflettere i nostri studenti e le nostre studentesse e ad elaborare poesie per partecipare al concorso bandito dalla Polizia di Stato. Coordinatrice Prof.ssa Micale.

PHOTO 2023 03 13 08 16 00 1