Concorso ”Ho un desiderio sospeso tra sogno e realtà…”

Venerdì 19 maggio 2023 abbiamo ricevuto con gioia gli esiti del concorso “Ho un desiderio sospeso fra sogno e realtà: che ogni Rosso Malpelo incontri un Don Milano sulla sua strada “ a cui la scuola secondaria di primo grado dell’I. C. Sante Giuffrida ha preso parte intraprendendo una strada verso il valore più alto dell’ educazione alla cultura come mezzo importante per non abbandonare la scuola. I nostri studenti e le nostre studentesse sono state guidate magistralmente dalla Prof. ssa Anna Mazzurco, in qualità di referente e di docente di religione e coadiuvata da altri docenti di varie discipline. Un percorso che trova input nella volontà dell’ Arcivescovo Renna che come augurio di buon anno scolastico lancia questa sfida tra i giovani, di continuare a sognare. La cerimonia di premiazione è avvenuta presso il Palazzo della Cultura ha visto protagonista l'alunna Margherita Longoni premiata per la sezione di poesia e gli alunni Aiello Lorenzo e Mattia Caruso per la sezione grafica artistica utilizzando un fumetto. Ragazzi e ragazze che amorevolmente si impegnano e ci impegnano piacevolmente!

Ho un desiderio sospeso