Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti esclusivamente a fini statistici e funzionali. Non vengono raccolte informazioni sensibili, non vengono cedute a terze parti e non permettono l'identificazione dell'utente salvo i cookie di sessione per gli utenti registrati. Per maggiori informazioni visita la nostra Privacy Policy. Cliccando su "Accetta" si acconsente all'uso dei cookies e si accettano le condizioni d'uso del sito.

banner1.png

Chiusura uffici di segreteria al pubblico

Si comunica che fino al 3 aprile gli uffici di segreteria resteranno chiusi al pubblico. Per informazioni il pubblico potrà raggiungere la segreteria mediante il numero telefonico 095-7465996; per richieste varie si potrà utilizzare la mail già comunicata dai genitori alla scuola; per inoltrare domande e atti, invece, se in possesso di mail certificata personale, si invieranno all'indirizzo di posta pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Avviso

Si comunica che, la prevista riunione di giorno 10 marzo alle ore 16.00 per i genitori degli alunni ammessi ai corsi di strumento musicale a.s. 2020/21, viene annullata.

Circolare alle famiglie - Modalità di fruizione della didattica a distanza

Gentili genitori, cari studenti
vista la sospensione delle lezioni prevista fino al 15 Marzo 2020 dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato il 4 Marzo 2020, al fine di utilizzare al meglio il tempo a disposizione e non interrompere il processo di apprendimento, verranno utilizzati strumenti in modalità on line, attraverso i quali i docenti hanno facoltà di condividere lezioni e assegnare i compiti da svolgere agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria.
I docenti utilizzeranno per la condivisione prevalentemente il registro elettronico e/o eventuali altre forme che il singolo docente deciderà di adottare o ha già adottato precedentemente con gli alunni.
Invito quindi i genitori e studenti ad essere attenti alle comunicazioni dei docenti nelle varie forme e a far circolare le informazioni.
Ringrazio anticipatamente tutti per l’impegno e il contributo a rendere efficace questa modalità di lavoro.
Confidando che l’attività possa riprendere al più presto il suo normale corso, ringrazio tutti per la collaborazione.

ISTRUZIONI PER UTILIZZO DELLA DIDATTICA A DISTANZA DEL REGISTRO ELETTRONICO
- Accedere su Argo Scuolanext famiglia con le proprie credenziali
- Cliccare su “Documenti/Bacheca/Bacheca scuola”
- Le attività proposte hanno come oggetto “Attività didattica a distanza”
- visionare i messaggi inseriti nella categoria “attività didattica scuola primaria”(se i propri figli frequentano la primaria) o “attività didattica scuola secondaria di I grado”(se i propri figli frequentano la scuola secondaria di I grado);
- aprire il/i messaggio/i relativo alla classe e sezione frequentata dai propri figli;
- prendere visione della descrizione del/i messaggio/i;
- visionare l’eventuale allegato ad ogni messaggio;
- confermare la presa visione del messaggio nella sezione destinatari.

Si ringraziano i sig.ri genitori tutti per la collaborazione.

                                                                                                                       dr.ssa Maria Concetta Lazzara

Circolare alle famiglie: Didattica a distanza - Istruzioni operative

Sulla Gazzetta ufficiale n. 55 del 4 marzo 2020 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 Marzo 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”. A seguito di tale Dispositivo ministeriale sono state sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale.
In osservanza dell’art. lo 1 lettera g , al fine di non interrompere e supportare gli studenti nell’apprendimento continuo, che prescrive l’attivazione di modalità di didattica a distanza, cfr :…”i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità”, con la presente si comunica che, al massimo per la giornata di domani 6 marzo, questa Direzione emanerà la circolare alle famiglie recante le istruzioni operative per la fruizione della didattica a distanza mediante l’utilizzo del portale Scuolanext, a cura dei docenti di scuola primaria e secondaria di I grado.
Si coglie l’occasione per informare tutte le famiglie che questi giorni di interruzione delle attività didattiche in presenza saranno occasione per procedere alla igienizzazione e sanificazione dei locali scolastici.
Si comunica inoltre che, fino alla data del 15 marzo, gli uffici di segreteria apriranno al pubblico esclusivamente in orario antimeridiano tutti i giorni dalle ore 10,30 alle ore 12,30. Si potrà accedere agli uffici una persona per volta. Per informazioni il pubblico potrà raggiungere la segreteria anche mediante il n. telefonico 095-7465996 o, se in possesso di mail certificata personale, inoltrare domande e atti all’indirizzo di posta pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   La Dirigente scolastica riceverà il pubblico solo su appuntamento. L’occasione è gradita per porgere i più cordiali saluti

                                                                                                                                          dr.ssa Maria Concetta Lazzara                                                                                                                                    

Altri articoli...

Contatti

Fondi strutturali europei